Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Rovella a caccia della prima vittoria nei derby in Serie A. Le sue condizioni…
Non vuole arrendersi né ai dolori né ai tabù. Nicolò Rovella continua la sua corsa contro il tempo per essere in campo domenica e cercare di infrangere quella che sembra una vera maledizione. Il centrocampista della Lazio infatti, in 7 confronti in Serie A, non hai battuto la Roma. Il bilancio parla chiaro: 3 sconfitte e 4 pareggi.
Rovella è però entrato nell'ultimo derby vinto dalla Lazio: il quarto di Coppa Italia dello scorso 10 gennaio 2024 deciso dal rigore di Zaccagni. Oggi, più di un anno e mezzo dopo, il 6 biancoceleste è diventato un punto di riferimento dei tifosi e sta convincendo sempre di più mister Sarri. Tecnico che gli aveva spesso preferito Cataldi nei derby, ora è diverso. Rovella è cresciuto tanto, ha imparato a verticalizzare come mai gli era riuscito.
Per questo la sua presenza può essere una variabile decisiva, ma ora il tempo è tiranno e il provino di ieri a Formello (in gruppo) non ha dato chissà quale esito positivo. Ecco perché Sarri vuole confrontarsi col giocatore e lo staff medico, riflettere e decidere sino all'ultimo se rischiarlo o meno. Nodo dunque non ancora sciolto: sarà una decisione dell'ultimo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

