- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Non vuole arrendersi né ai dolori né ai tabù. Nicolò Rovella continua la sua corsa contro il tempo per essere in campo domenica e cercare di infrangere quella che sembra una vera maledizione. Il centrocampista della Lazio infatti, in 7 confronti in Serie A, non hai battuto la Roma. Il bilancio parla chiaro: 3 sconfitte e 4 pareggi.
Rovella è però entrato nell'ultimo derby vinto dalla Lazio: il quarto di Coppa Italia dello scorso 10 gennaio 2024 deciso dal rigore di Zaccagni. Oggi, più di un anno e mezzo dopo, il 6 biancoceleste è diventato un punto di riferimento dei tifosi e sta convincendo sempre di più mister Sarri. Tecnico che gli aveva spesso preferito Cataldi nei derby, ora è diverso. Rovella è cresciuto tanto, ha imparato a verticalizzare come mai gli era riuscito.
Per questo la sua presenza può essere una variabile decisiva, ma ora il tempo è tiranno e il provino di ieri a Formello (in gruppo) non ha dato chissà quale esito positivo. Ecco perché Sarri vuole confrontarsi col giocatore e lo staff medico, riflettere e decidere sino all'ultimo se rischiarlo o meno. Nodo dunque non ancora sciolto: sarà una decisione dell'ultimo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA