Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, sfida Rovella-Cataldi per l’esordio a Como: in regia c’è un posto per due
Due registi per una maglia: l'esordio a Como si avvicina e in mezzo al campo c'è solo un posto disponibile. Sarà una settimana decisiva per capire chi la spunterà tra Cataldi e Rovella. Sulla carta, l'ex Juventus rimane il favorito per partire da titolare al debutto, ma di certo non è più il titolare indiscusso visto la scorsa stagione con Baroni.
"Si alterneranno" aveva detto chiaro il tecnico, che per tutta l'estate ha alternato i due, scegliendo tuttavia quasi sempre Rovella dal primo minuto. A Rieti tuttavia a partire dall'inizio è stato Cataldi (che non era titolare dal primo test contro la Primavera), ma la Lazio non ha girato molto bene nei primi 45 minuti. Contro il dinamismo dell'Atromitos meglio Rovella.
E saranno proprio le caratteristiche dell'avversario a influenzare le scelte di Sarri. Molto più probabile che al Sinigaglia saranno i polmoni del numero 6 a essere necessari, mentre le qualità tecniche di Cataldi potrebbero tornare utili maggiormente contro il Verona. Tutta retorica per ora, la certezza è che Sarri ha gli ultimi giorni per sciogliere i rebus tra presente e futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

