Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Rovella in bilico: Cataldi si scalda, nuova chance al Mapei?
Con Rovella in bilico si scalda Cataldi, in cabina di regia al Mapei Stadium dovrebbe toccare di nuovo al regista classe 1994. Il centrocampista ex Juventus e Monza è tornato acciaccato dal ritiro della Nazionale, la possibilità di rischiarlo a Reggio Emilia potrebbe mettere a rischio la sua presenza nel derby della Capitale. In mattinata verrà svolto il provino decisivo, ma la sensazione è che toccherà di nuovo a Cataldi guidare il centrocampo contro il Sassuolo.
Lo stesso era accaduto al Sinigaglia contro il Como al debutto stagionale in campionato. Una situazione di necessità, vista la concomitanza con la nascita della primogenita di Rovella, Venere. La prova di Cataldi come quella della Lazio con vista Lago non aveva convinto: lento, macchinoso e preda di una pressione asfissiante. Al Mapei il numero 32 biancoceleste può mettersi alle spalle la prova disordinata e senza acuti all'esordio stagionale e ridare certezze a Sarri, che nutre profonda stima per Cataldi.
LE PAROLE DI SARRI SU ROVELLA E ZACCAGNI - “Rovella e Zaccagni sono usciti acciaccati dalla Nazionale. Zaccagni ha avuto un’evoluzione positiva, Rovella non sappiamo ancora se sarà disponibile o meno. Domani mattina vedremo cosa dirà l’esame finale del dottore. È una cosa che fa parte delle convocazioni in nazionale, è inevitabile. Te li chiamano, giocano dopo pochi giorni. I tempi sono meno rispettati rispetto ai club. Vediamo chi recupereremo, ma conta l’atteggiamento mentale. Se è quello dell’ultima partita abbiamo possibilità, se è quello della prima no”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

