news

Lazio News / Rovella colonna portante, Cragnotti a Formello: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 13 maggio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 13 maggio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Dopo due giorni di riposo concessi da mister Baroni a suoi dopo Lazio-Juventus, i biancocelesti torneranno oggi in campo a Formello. Lo sguardo ovviamente andrà al match contro l'Inter, diventato nel frattempo un doppio crocevia per Europa e Scudetto . Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Colonna portante

—  

Qualità e grinta da vendere per a Lazio di BaroniNicolò Rovella guida le operazione nella cabina di regia della mediana biancoceleste e traina la squadra. Anche quando lui e Guendouzi dovrebbero essere stremati per via del calendario ricco di impegni e molto denso, l'ex Juventus e Monza trova la forza di inveire contro il tecnico toscano proprio al momento della sostituzione con Vecino nella gare contri bianconeri. È sembrato molto stizzito al momento dell'arrivo nei pressi della panchina biancoceleste. Tutto rientrato, Baroni nel post partita ha invece rilanciato il messaggio: "Voglio che i giocatori si arrabbino quando escono". Magari ci sarà tempo per un breve confronto tra lui e il tecnico toscano nella mattinata di oggi, quando, dopo due giorni di riposo concessi da mister Baroni a suoi dopo Lazio-Juventus, i biancocelesti si ritroveranno a Formello per iniziare a preparare al meglio il big match della penultima giornata di Serie A contro l'Inter al Meazza. Ha smentito l'ex Tudor insieme a Guendouzi e si è preso la Lazio. Oggi rappresenta un patrimonio che la società biancoceleste intende tutelare con ogni mezzo. A gennaio ci avevano provato Aston Villa e Liverpool, ma la Lazio è stata categorica: per una sua eventuale cessione si dovrà aspettare. Ha avuto il suo spazio anche in NazionaleSpalletti lo tiene in forte considerazione e spesso gli ha affidato la cabina di regia nel suo centrocampo molto mobile. Potrebbe arrivare una riconferma in vista di giugno. Ieri, invece, al Teatro Manzoni di Cassino l'evento dedicato al "Premio Maestrelli", consegnato a Baroni e allo stesso Rovella. Il mediano ha dichiarato: "Sono molto contento e soddisfatto del premio che mi è stato dato, quello della famiglia Maestrelli, e sono molto felice di esserne il testimonial".

Cragnotti torna a Formello

—  

Sergio Cragnotti torna a Formello. La Lazio si appresta a festeggiare i venticinque anni trascorsi dalla vittoria del secondo Scudetto che ricorreranno domani e si prepara a farlo con una serie di appuntamenti emozionanti e imperdibili, Si partirà proprio oggi, con il ritorno dell'ex patron biancoceleste presso il centro sportivo su invito della società. Oltre a presenziare la presentazione di un libro celebrativo sulla Lazio di Eriksson e sulla conquista dello Scudetto verrà presentata la nuova biblioteca di Formello ai gemelli Flavio e Francesco Rosci. Poi la Lazio si ritroverà a Casina di Macchia Madama - nei pressi di Monte Mario, la stessa location scelta da Cragnotti per celebrare il titolo proprio venticinque anni fa - nel corso di un party privato a cui parteciperanno tanti dei biancocelesti che presero parte alla storica impresa. “La S.S. Lazio è lieta di annunciare la presenza di Sergio Cragnotti, storico ex Presidente del club, presso il Lazio Training Center di Formello. L’ex patron biancoceleste tornerà, su invito della Società, per partecipare alla presentazione di un libro celebrativo dedicato al 25° anniversario dello Scudetto del 2000. L’evento si terrà martedì 13 maggio 2025 alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo di Formello... In occasione dell’evento, sarà inoltre intitolata la nuova biblioteca del Centro Sportivo di Formello alla memoria di Flavio e Francesco Rosci, i due giovani tifosi laziali recentemente scomparsi... L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma ufficiale della S.S. Lazio, offrendo così a tutti i tifosi la possibilità di partecipare virtualmente a questo significativo momento di memoria storica. La S.S. Lazio invita i rappresentanti dei media a partecipare e seguire questo appuntamento di grande importanza storica e affettiva per tutto il popolo biancoceleste”.