Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, Rovella in conferenza: “Vi racconto l’esordio. Il ritiro…”

Rovella
Le parole di Nicoò Rovella dopo la prima partita da titolare dispustata in biancoceleste valida per la prima vittoria stagionale in casa

La Lazio torna a vincere e lo fa per la prima volta davanti ai suoi tifosi in questa stagione. Fondamentali e decisive nella ripresa le reti di Vecino Zaccagni. Al termine della gara, Nicolò Rovella è intervenuto ai microfoni della sala stampa per commentare quest'importantissimo successo.

Grande esordio da titolare. Il mister ha detto che non vedremo molte volte il centrocampo con te, Luis Alberto e Kamada...

"Le scelte le fa il mister, a me va bene giocare con tutti. Siamo tutti giocatori forti, non ci sono problemi. Ci sono tante partite da giocare, ognuno deve dare il massimo".

Cosa vi ha detto Sarri tra primo e secondo tempo?

"Da quando sono arrivato mi dice che il posizionamento del mediano è fondamentale. Io non sono abituato a farlo come vuole lui, ma sto imparando. Il Torino gioca a uomo, è difficile giocare contro il loro centrocampo".

Quanto ti senti già dentro i meccanismi tattici di Sarri e sotto quali aspetti credi di poter migliorare?

"Il gioco di Sarri è completamente diverso rispetto a Monza. Li giocavamo uomo su uomo, quest'anno è di posizionamento. E' sicuramente pià complicato perché bisogna ragionare di più. Ovviamente devo migliorare tantissimo, non c'è una cosa che spicca più delle altre".

Quali sono le emozioni della tua serata?

"Fino a oggi pomeriggio non mi aspettavo di giocare titolare, è stata un sorpresa. Non vedevo l'ora di farlo davanti ai miei tifosi, sono stato davvero felice".

Qual è il tuo rapporto con Cataldi visto il ruolo che condividete?

"Ho un bellissimo rapporto con Danilo, ci sentivamo già prima che io arrivassi qui. Mi sta aiutando molto, soprattutto con le indicazioni del mister. E' migliorato tanto con Sarri, in un ruolo molto delicato".

Può essere questa la partita della svolta?

"Deve esserlo. Abbiamo avuto un inizio di campionato difficile, ma abbiamo giocato contro Napoli, Juventus e Atletico Madrid. Abbiamo sempre giocato al loro livello, ripartiamo da qui per giocarcela bene a Milano".

E' stato importante il ritiro di questi giorni?

"Ci siamo parlati tra noi e con il mister. Abbiamo guardato in faccia i risultati, dicendo ciò che pensavamo. Credo che in campo si sia vista questa compattezza".

Com'è stato il tuo impatto nel mondo Lazio?

"Tutto diverso rispetto al mio passato. E' bellissimo stare qui, sto cercando di ambientarmi nel modo migliore possibile. Formello è pazzesco, così come i tifosi che sono fantastici. Ho ottime sensazioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.