cittaceleste news Lazio | Ruggeri bloccato: cercato dalla Juve Stabia. Ma può tornare utile a Sarri…

news

Lazio | Ruggeri bloccato: cercato dalla Juve Stabia. Ma può tornare utile a Sarri…

Stefania Palminteri Redattore 
La cessione in prestito del classe 2004 è l'ipotesi più probabile per il suo futuro, ma la pratica è in stand-by: può tornare utile a Sarri

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Fabio Ruggeri bloccato praticamente sull'uscio, almeno per il momento. La sua cessione in prestito è in stand-by, nelle intenzioni della Lazio passerà la prossima stagione di nuovo lontano da Roma - magari per fare rientro l'anno prossimo -, come accaduto l'anno scorso alla Salernitana. Con la maglia dei campani, nel disastroso finale di annata, è stato nettamente tra i più positivi. Ma le necessità di Sarri e della società biancoceleste chiamano e Ruggeri risponderà presente, almeno fino a quando servirà. Anche perché, nell'ottica della lista per la Serie A, l'ex difensore della Primavera non occuperebbe posti essendo già prodotto del vivaio.

È stato cercato dalla Juve Stabia, che ha certamente mantenuto ottimi rapporti con la Lazio in tempi recenti grazie alle operazioni concluse tra campani e biancoceleste - come Floriani Mussolini e Artistico -. Ruggeri in Serie B ha lasciato ottime impressioni, tanto che i gialloblù avevano puntato sull'ex Primavera biancoceleste. Ma con Gigot e Patric ai box e con tutte le ombre del caso - problemi di lista per il francese, condizioni fisiche da vagliare per lo spagnolo - la sua uscita in prestito non è più una priorità.

Sarri è già in emergenza verso l'esordio contro il Como, in programma il prossimo 24 agosto alle ore 18 al Sinigaglia. Romagnoli salterà per squalifica le prime due giornate di campionate, causa cartellino rosso rimediato nel drammatica gara di chiusura con il Lecce all'Olimpico. Provstgaard farà coppia con Gila dopo aver convinto Sarri, ma alle loro spalle c'è un momentaneo vuoto da colmare. Il Comandante corre ai ripari, ha provato anche Marusic da centrale. Ma un aiuto concreto, in questo senso, potrebbe arrivare proprio da Ruggeri.