Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sabatini: “Sarri sta in campo come Stakanov, tante ore al giorno”

sabatini
L'ex ds della Lazio ha commentato il momento che sta attraversando la squadra allenata da Sarri: "Le prime quattro posizioni sono..."

redazionecittaceleste

Walter Sabatini -dopo l'addio al calcio giocato 38 anni fa- da ds è stato apprezzato in diversi club, tra cui la Lazio. Venne chiamato da Lotito nel 2004 come consulente di mercato e poi come direttore sportivo. Quattro anni dopo arriva la comunicazione dell'interruzione dei rapporti con la società biancoceleste. Fu lui a portare giocatori come Kolarov, Muslera, Radu e Lichtsteiner.

Poco fa ha parlato ai microfoni di bttfnews.it, commentando il periodo che sta attraverso la Lazio e la lotta Champions: “Tutte le squadre di Serie A devono guardare a quell’obiettivo, quindi ci mancherebbe che non lo facesse la Lazio. Questo a prescindere che poi ci riesca o no. Le prime quattro posizioni sono determinanti per un club. Maurizio Sarri è un allenatore che sta in campo come Stakanov, tante ore al giorno, pedante in tutte le cose, puntiglioso e quindi la Lazio è arrivata dove si trova con il lavoro. Ma è proprio per questo che la Lazio può competere, perché ha un allenatore competitivo. Lo è sempre stato in carriera altrimenti sarebbe rimasto in C".

Su Sarri:"Perché c'è qualcuno che pensa che Sarri sia un problema per la Lazio? Allora io sto vivendo fuori dal tempo perché di questa cosa non me ne sono mai accorto. Come si fa nel calcio a non trovare un punto di equilibrio? Il calcio è euclideo, non è che si inventino cose o si filosofeggi. Il calcio è facile, siamo noi che lo rendiamo difficile. Se poi hai un allenatore bravo e forte..."