Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, l’ultimo precedente all’Olimpico con Pedro protagonista

Pedro
Lo scorso anno a inizio novembre la Lazio ha ospitato la Salernitana in campionato dopo più di vent'anni, vincendo con un nettissimo 3-0

redazionecittaceleste

Tutto pronto in vista di Lazio-Salernitana. Oggi sarà giornata di rifiniture e conferenze stampa, con qualche dubbio ancora da sciogliere per entrambe le parti. In casa Lazio l'unico ballottaggio sembra essere quello tra Vecino Luis Alberto, con l'uruguaiano leggermente avanti. In casa granata testa a testa tra Daniliuc Lovato. Per il resto formazioni tipo confermate. Per i biancocelesti partirà dal primo minuto Pedro, già protagonista nella sfida della passata stagione all'Olimpico.

Pedro

Il precedente

—  

Nella scorsa stagione la Lazio ha regolato per 3-0 la Salernitana sia all'andata che al ritorno. Il 7 novembre dello scorso anno i biancocelesti hanno ospitato i granata, anche in quel caso con fischio d'inizio alle 18:00. La partita non è mai stata in discussione, con la Lazio in vantaggio di due reti già all'intervallo. Protagonista assoluto Pedro che nella prima frazione serve prima l'assist a Immobile e poi timbra il cartellino per il 2-0. A venti minuti dal termine è Luis Alberto a chiudere i giochi, imbeccato da Felipe Anderson.

La Lazio è alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo in casa in Serie A, mentre la Salernitana non ha mai vinto lontano dall'Arechi. L'ultimo gol subito dai biancocelesti risale al lontano 3 settembre contro il Napoli, da quel momento sono sei partite consecutive in campionato con la porta inviolata per gli uomini di Sarri. Pareggi importanti invece per la Salernitana, che a inizio anno è riuscita a strappare punti contro Udinese e Juventus.