Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il tridente è veramente super: ecco tutti i numeri

Pedro
L'assenza di Immobile pesa in casa Lazio, ma Sarri sembra aver trovato l'antidoto grazie alle magie e ai gol del super tridente offensivo

redazionecittaceleste

Il tridente composto da PedroFelipe Anderson Zaccagni è in crescita totale. I numeri lo confermano, le tante giocate dei tre uomini di Sarri riempiono gli occhi di tutti i tifosi biancocelesti. L'assenza di Immobile è grave e si fa sentire, ma il tecnico toscano ha da subito cercato una soluzione alternativa che permettesse alla squadra di non perdere le proprie caratteristiche, soprattutto in fase offensiva.

Milinkovic e Felipe Anderson

I fantastici tre

—  

Impatto devastante sulla stagione biancoceleste dei tre davanti. I numeri parlano chiaro: nel mese di ottobre, tra gol e assist, sono state 13 le marcature che hanno coinvolto PedroFelipe Zaccagni. Lo spagnolo ha la miglior media gol- minuti di tutta la squadra. L'ex Barcellona va a segno ogni 150 minuti considerando sia campionato che Europa League ( 2 gol e un assist in questo mese). Felipe, invece, a ottobre ha partecipato a ben 4 marcature, con un gol contro l'Atalanta e 3 assist. Il protagonista assoluto di questo mese, però, è Zaccagni. L'ex Verona si è letteralmente scatenato segnando 3 reti e mettendo 3 volte i compagni in porta.

Ancora tanti gli impegni che separano i biancocelesti dalla pausa Mondiale di metà novembre. Domani arriverà la Salernitana, poi ci sarà l'ultimo impegno europeo contro il Feyenoord giovedì 3 novembre. Tre giorni più tardi sarà la volta del derby, prima di chiudere la stagione con il doppio impegno contro Monza e Juventus. Il tridente è pronto agli straordinari, con i baby Cancellieri Romero pronti a subentrare dalla panchina per dare freschezza nei momenti delicati delle partite.