Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ripresa post Midtjylland senza Patric e Gila

Provedel, Patric e Cataldi
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la prima seduta tattica in ottica Salernitana

redazionecittaceleste

Tempo subito di tornare in campo per la Lazio a Formello. La squadra di Sarri è a un solo punto dal passaggio del turno in Europa League e nella notte dell'Olimpico si è presa la rivincita sul Midtjylland dopo il pesante ko dell'andata. Vittoria per i biancocelesti così come per lo Sturm Graz contro il Feyenoord, prossimo avversario del club capitolino. Anche la partita di Rotterdam sarà come una finale, ma prima la concentrazione sarà tutta per la sfida di domenica contro la Salernitana.

Dopo la bella vittoria di Bergamo, tra due giorni all'Olimpico i biancocelesti avranno la possibilità di confermarsi. La squadra di Nicola ha costruito il suo tesoretto di punti soprattutto in casa, ma Sarri ha già voluto tenere i suoi sull'attenti. Con un calendario del genere e il recupero da gestire nei minimi particolari sarà vietato sottovalutare ogni tipo di impegno e quindi, a 48 ore dal prossimo, sono già cominciate le prove tattiche a Formello.

Cataldi e Sarri

L'allenamento pomeridiano

—  

I titolari della sfida contro il Midtjylland hanno svolto una prima parte di seduta di scarico. Per i subentrati e chi non ha giocato spazio invece al classico torello seguito dall'attivazione atletica e la rapidità. Dopodiché gruppo unito di nuovo e largo alle prime prove anti Salernitana. Assenti quest'oggi i soliti Immobile e Bertini, ancora alle prese con i rispettivi stiramenti al bicipite femorale e all'adduttore. Oltre loro, non si è visto ancora Patric per i problemi al solito ginocchio destro (collaterale). L'altro spagnolo a restare ai box è stato Gila per una contusione. Domani pomeriggio largo alla rifinitura.