Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sampdoria, Giampaolo non convoca Gabbiadini, Giovinco e Sensi

Giampaolo

Il tecnico dei blucerchiati continua ad avere problemi con l'infermeria. Si ferma un altro calciatore, gara di domani a rischio: i dettagli

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - Come prevedibile il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo ha deciso di non portare a Roma Manolo Gabbiadini, Sebastian Giovinco Stefano Sensi. C'è, invece, l'acciaccato Albin Ekdal. Ecco la lista dei convocati della Sampdoria per la partita contro la Lazio: Audero, Falcone, Ravaglia; Augello, Bereszynski, Colley, Conti, Ferrari, Magnani, Murru, Yoshida; Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Rincón, Sabiri, Thorsby, Trimboli, Vieira; Caputo, Quagliarella, Supriaha.

Poco più di ventiquattro ore separano la Lazio dalla terzultima giornata di questa Serie A. I biancocelesti di Maurizio Sarri saranno impegnati allo stadio Olimpico contro la Sampdoria, non ancora matematicamente salva. Nonostante questo, grazie alla vittoria nel derby nell’ultimo turno, la situazione di classifica in casa blucerchiata è migliorata in modo potenzialmente decisivo. Non per questo, però, la Lazio dovrà sottovalutare la sfida: vincere permetterebbe ai ragazzi di Sarri di avvicinarsi ancora di più alla conquista di un posto in Europa League. Per cercare il successo, allora, i biancocelesti potranno contare sulla spinta di uno stadio che promette di essere nuovamente affollato.

Ciro Immobile in Sampdoria-Lazio

Pochi dubbi per Sarri intanto in vista della gara. Con Pedro ancora fuori dai giochi, l’attacco biancoceleste sarà come sempre composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Dovrebbero tornare Luis Alberto e Leiva, insieme a Milinkovic, a centrocampo. Strakosha dovrebbe poi dipendere ancora i pali della porta della Lazio. La difesa che dovrebbe essere composta da Lazzari e Marusic sulle fasce e, al centro, Acerbi e Patric, in vantaggio su Luiz Felipe. Ma vediamo intanto qual è la situazione in casa Sampdoria.

Nessuno squalificato per Marco Giampaolo, che però dovrà ovviamente rinunciare a Manolo Gabbiadini. La stagione dell’attaccante è infatti finita da tempo e, al suo posto, la società ha portato a Genova Sebastian Giovinco. Anche l’ex Parma, tra le altre, è però alle prese con qualche noia fisica. Solo allenamento individuale per lui negli ultimi giorni, la rifinitura di oggi darà maggiori informazioni in tal senso. Assente anche Stefano Sensi: il centrocampista in prestito dai nerazzurri di Inzaghi, infatti, si è fermato per un risentimento muscolare. Notizia dell’ultima ora, però, la possibile assenza di un altro tassello centrale dello schieramento di Giampaolo. Non ce la dovrebbe fare, infatti, anche Albin Ekdal, già acciaccato prima del derby. Allo staff medico blucerchiato il compito di tentare il miracolo.