Lazio-Sampdoria, la designazione arbitrale e i precedenti

Scelto il direttore di gara di Lazio-Sampdoria. Sabato prossimo la formazione biancoceleste ospiterà i blucerchiati in campionato

di redazionecittaceleste
arbitro Massa

ROMA – Manca davvero poco al primo fischio d’inizio della ventitreesima giornata di campionato. Il primo match sarà quello in programma domani pomeriggio, alle 18:30, tra la rivelazione Spezia e la delusione Fiorentina. Dopo di loro, a chiudere il venerdì della Serie A, toccherà a Cagliari e Torino. Quattro squadre in cerca della salvezza avranno delle risposte importanti allo scadere delle sfide di domani. Passando a sabato, la prima partita sarà proprio quella della Lazio. I biancocelesti ospiteranno la Sampdoria, alle 15:00 presso lo Stadio Olimpico, con le intenzioni di vendicarsi rispetto a quanto successo all’andata. Il 3-0 dei blucerchiati sui biancocelesti ancora brucia.

LE PARTITE – Una volta finita la sfida della Lazio, alle 18:00 e alle 20:45 di sabato, si giocheranno anche Genoa-Hellas Verona e Sassuolo-Bologna. Il turno domenicale verrà invece aperto, alla consueta ora di pranzo alle 12:30, dall’incontro tra Parma e Udinese. Nel pomeriggio, alle 15:00, il derby di Milano tra i rossoneri e i nerazzurri. Poi Atalanta-Napoli (18:00) e Benevento-Roma (20:45). A chiudere la giornata numero 23, ci penserà la Juventus che giocherà il posticipo del lunedì contro il Crotone. La Vecchia Signora è reduce dalla sconfitta per 2-1 in Champions League contro il Porto.

Notizie Lazio: Davide Massa
Notizie Lazio: Davide Massa

LA DESIGNAZIONE – Poco fa il sito della Lazio ha fatto sapere chi sarà il giudice di gara della sfida tra i biancocelesti la Sampdoria: la designazione arbitrale è ricaduta su Davide Massa di Imperia. A suo supporto ci saranno anche Di Vuolo e Lombardi, che saranno i guardalinee, più Mareca che invece agirà da quarto uomo. La tecnologia del VAR e dell’AVAR verrà affidata, rispettivamente, a Di Paolo e Passeri.

I PRECEDENTI – In carriera Davide Massa ha già diretto la Lazio ben diciotto volte, praticamente un intero girone di campionato. Il parziale dice che sono 8 le vittorie, 5 i pareggi e 5 le sconfitte. Tuttavia, sabato sarà la seconda volta che arbitrerà un incontro tra Lazio e Sampdoria. L’unico precedente fu quello terminato 2-2 nel 2018.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy