Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prime prove anti Samp: Musacchio sul centrosinistra. Torna in campo Strakosha

Concluso l’allenamento dell’antivigilia per la Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - Come ipotizzato ieri, la Lazio per un altro pezzo da 90 della sua difesa. Si tratta di Radu. L’allenamento di ieri è stato indicativo. Il difensore romeno soffriva con l’inguine a ogni allungo effettuato. Il linguaggio del corpo lo mostrava sconsolato alla fine della seduta. In un lungo confronto con Inzaghi, Farris e Fonte, Radu ha spiegato i suoi fastidi e ha deciso di operarsi subito. Difficile scendere in campo in queste condizioni contro un avversario di primo livello come il Bayern Monaco. Una notizia che incrementa l’emergenza nel reparto arretrato per Inzaghi, che per il prossimo mese avrà fuori due titolarissimi come Luiz Felipe e appunto Radu.

LE PRIME PROVE - Intanto sul secondo campo di Formello sono andate in scena le prime prove tattiche in vista della Sampdoria. Appuntamento alle ore 11:00, riscaldamento libero e poi subito fratini. Leiva è tornato in gruppo, ma è fortemente insidiato da Escalante per un posto in cabina di regia. Primo esperimento con Musacchio sul centrosinistra della retroguardia (Acerbi al centro e Patric sul centrodestra). Con Lazzari squalificato, a destra tornerà Marusic, mentre a sinistra staffetta Lulic-Fares con il capitano biancoceleste leggermente in vantaggio sul franco-algerino. In attacco ancora favorita la coppia Correa-Immobile, ma attenzione anche alla carta Muriqi, provato stamani in coppia con Pereira e che scalpita per un posto da titolare. Lavoro differenziato per Akpa Akpro. L’ivoriano ha iniziato la seduta in gruppo per poi defilarsi con mister Fonte per una seduta personalizzata. Stesso discorso per Strakosha, finalmente tornato in campo agli ordini di mister Grigioni.

ASSENTI - Assente Armini, oggi impegnato con la Primavera contro la Spal, così come era assente Radu, operatosi stamani a causa dell’ernia inguinale. Infine, oltre al lungodegente Luiz Felipe, questa mattina sul secondo campo di Formello non si è visto neanche Caicedo.