Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Sampdoria, tutti i numeri della sfida di domani

Notizie Lazio - Sampdoria-Lazio, Luis Alberto

Lo spauracchio per i biancocelesti non è un centravanti, ma l'allenatore avversario

redazionecittaceleste

ROMA - La sconfitta di San Siro con i nerazzurri ha bloccato la striscia di successi consecutivi biancocelesti, ma nel buon 2021 fino ad ora intrapreso dai ragazzi di Inzaghi, una caduta ci può anche stare. L'importante è rialzarsi subito contro la Sampdoria domani all'Olimpico. Bisogna vincere per tenere vivo il sogno Champions e per vendicare il pesante 3 a 0 dell'andata. Lo spauracchio della gara non sarà Quagliarella, ma Claudio Ranieri, sconfitto in un solo precedente dagli anni 2000 ad oggi.

Sampdoria, Ranieri

Precedenti e statistiche

La Samp evoca dolci ricordi ai cuori biancocelesti, una coppa Italia vinta con Delio Rossi in panchina, numerose goleade. Andando ad analizzare i 109 precedenti fra la Lazio e i blucerchiati, vediamo come il bilancio sorrida in maniera evidente ai capitolini con 51 vittorie, 31 pareggi e 27 sconfitte. Dopo la Fiorentina (64) e il Bologna (54), la squadra ligure è quella contro cui i biancocelesti hanno vinto più partite, considerando ogni competizione. In particolare allo stadio Olimpico la Lazio ha una tradizione favorevole, con 32 vittorie, 14 pareggi e sole 8 sconfitte nei 54 incontri totali. L'ultimo festeggiamento della Samp in casa biancoceleste risale al 2005, quando Kutuzov e Flachi piegarono la Lazio di Rocchi. Anche bomber Ciro Immobile scalda il proprio piede, i blucerchiati sono la sua vittima preferita, 12 reti in 13 partite con la squadra di Ferrero. Anche il Panterone Caicedo si esalta quando vede la Sampdoria, 4 reti di cui 3 in terra ligure. Il suo primo gol con la maglia delle aquile venne segnato proprio contro i doriani nella stagione 2017-2018.

Simone Inzaghi e Claudio Ranieri

Da quando il tecnico piacentino allena la Lazio, sono andate in scena spesso gare spettacolari. Basti ricordare il 5 a 1 dello scorso anno o il 7-3 del 7 maggio 2017. Contro la Sampdoria Inzaghi ha collezionato 7 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Nello score contro Ranieri, che prevede due precedenti, un successo a testa per i due tecnici. L'ex mister della Roma può vantare un bilancio positivo contro i biancocelesti, per lui 13 vittorie, 8 sconfitte e 6 pareggi.