La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 27 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio supera la Juventus: il forcing è bianconero, ma ad esultare sono proprio i biancocelesti. Decide Basic, all'Olimpico torna al successo Sarri. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Sarri adrenalinico, l’umiltà di Basic: rassegna stampa
Sarri adrenalinico
—La Lazio torna a vincere tra le mura amiche, lo fa battendo la Juventus dell'ex Tudor. Sarri esulta nel post-partita: "Abbiamo sofferto ma anche limitatamente, oggi. Esclusi un paio di momenti abbiamo giocato con sacrificio ma anche con qualità. Sono contento per il pubblico". L'eroe della serata non può che essere Toma Basic: "Si era un po' perso, era finito fuori lista. C'era bisogno di lui, l'ho visto molto cresciuto in personalità e ci sta dando una grande mano. Lo ringrazio, grande componente umana oltre che tecnica". Le ultime uscite sono state condizionate dall'emergenza infortuni: " Nelle ultime quattro partite, con una media di otto assenti, abbiamo fatto otto punti. Stiamo reagendo bene". Su Isaksen: "Era in crescita già in allenamento, ma è è stata una sorpresa anche per noi perché non pensavamo stesse crescendo così tanto". Sulle voci delle ultime ore: "Incontro con Fabiani e Lotito? Normalissimo, se è stato scritto qualcosa è fake. Ho un buonissimo rapporto con entrambi".
L'umiltà di Basic
—Decide Lazio-Juventus e regala tre punti pesantissimi a Sarri e ai suoi. La sua gioia, però, è contenuta nel post-partita: "Sono felice, ma sento anche molto fatica". Ha corso per oltre dieci chilometri e ha fatto a sportellato con tutti i centrocampisti di Tudor: "Ho visto tutta la squadra dare tutto fino alla fine, non voglio parlare di me". Giovedì toccherà fare visita al Pisa al Garibaldi: "Non c'è tempo per l'euforia, la classifica è molto corta e dobbiamo continuare a dare il massimo". Si è ritrovato, ma non era mai scomparso dai radar della Lazio: "Mi sono sempre allenato con i compagni, come ha detto il capitano, non ero andato da nessuna parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

