news

Lazio, Maurizio Sarri si avvicina: gli ultimi aggiornamenti / News

Maurizio Sarri
Si fa sempre più strada l'opzione di un clamoroso ritorno in panchina dell'allenatore toscano: cosa sta succedendo e tutte le ultime novità
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Non chiamatela più semplice suggestione. Un Maurizio Sarri bis alla Lazio è qualcosa in più di un sogno di mezza estate, per quanto la strada sia ancora lunga e tutta da percorrere. In attesa del colloquio che di fatto sancirà ufficialmente la fine del matrimonio tra Marco Baroni e la società biancoceleste, Lotito e Fabiani si muovono per quello che sarebbe un clamoroso ritorno, poco più di dodici mesi dopo una separazione figlia di incomprensioni e sabotaggi.

Nell’incontro di ieri tra presidente e direttore sportivo, Fabiani ha convinto Lotito a fare un passo verso Sarri. L’assenza delle coppe con la possibilità di lavorare sul campo senza dover correre dietro a un calendario folle, e uno spogliatoio rivoluzionato e potato da quei rami che mal digerivano il tecnico toscano, sono carte a favore di un ritorno di fiamma che ora dopo ora si fa sempre più concreto. Non a caso, la Lazio è pronta a offrire a Sarri più o meno lo stesso accordo che aveva messo sul piatto nell’estate 2021, quando arrivò la prima fumata biancoceleste. La proposta, infatti, è quella di un biennale da 2,8 milioni a stagione e i contatti vanno avanti in queste ore, con la speranza che l’effetto domino che ha coinvolto la Serie A non faccia aumentare le pretendenti.

Sarri, infatti, non ha chiuso la porta alla possibilità di un suo ritorno alla Lazio. Allo stesso tempo, però, vuole avere chiaro il quadro del valzer di panchine che sta andando in scena in Serie A. Le dimissioni di Palladino dalla Fiorentina e l’addio praticamente certo di Gasperini all’Atalanta liberano infatti nuove prospettive e opportunità. In particolare, il tecnico toscano aspetta di capire gli sviluppi soprattutto a Bergamo, dove il ds è quello stesso D’Amico che sarebbe stato pronto a portarlo al Milan. Al momento, però, in casa Atalanta si riflette anche sulla possibilità di puntare su altri nomi (Tudor, Palladino) in grado di dare maggiore continuità al progetto tecnico lasciato da Gasperini. Tutto, insomma, è in fase di sviluppo e ancora lontano dalla fumata bianca. Ma la Lazio fa sul serio e sogna davvero il ritorno di Maurizio Sarri.