La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 29 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La difficile situazione economico-finanziaria del club biancoceleste costringe Sarri a tenere botta in questo periodo caotico, a oggi dovrebbe attendere gennaio per vedere la sua nuova Lazio innestata a dovere. Ieri, invece, è stata posta la parola "fine" sulla querelle Bernabé: è arrivato lo sfratto dalla sua abitazione di Formello. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Sarri tiene botta, Bernabé sfrattato da Formello: rassegna stampa
Sarri tiene botta
—Resta il campo e poco altro a mister Sarri dopo il caos creatosi nelle scorse ore in casa Lazio. Il blocco totale del mercato imposto dalla Covisoc porta il Comandante a concentrarsi obbligatoriamente sul campo. È rammaricato, l'ex tecnico di Napoli e Chelsea tra le altre. "Per il mercato so già che litigherò, son tutte cose che conosco", dichiarava appena due settimane fa a margine del suo Clinic a Castiglione della Pescaia, in Toscana. Certamente non si aspettava una situazione tanto delicata da gestire. Tantomeno di conoscere lo stato reale delle cose solo in queste ore. Ma tant'è: come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri ora ha il duro compito di rimettere tutti con la testa sul campo per lavorare al meglio. Si rivedranno i piani, con Fabiani ci sarà presto un nuovo incontro. Non sono previsti acquisti, certamente nelle prossime due settimane. Priorità alla difesa, dove Gila e Romagnoli sono imprescindibili per il Comandante, per riordinare il dato sui gol subiti dalla Lazio: 49 nello scorso campionato, troppi secondo il tecnico toscano. Non sono previste ulteriori operazioni in uscita oltre a Tchaouna, promesso sposo del Burnley. Ci sarà poi da affrontare il tema rinnovi, tanti biancocelesti attendono l'adeguamento. Servirà coesione e tanta abnegazione. Almeno per superare questo fastidioso, enorme scoglio di inizio estate.
Bernabé sfrattato da Formello
Ieri è stata posta la parola "fine" sulla querelle Bernabé: è arrivato lo sfratto dalla sua abitazione di Formello. Dopo numerosi inviti da parte della società biancoceleste a liberare l'alloggio "occupato senza titolo", secondo il club, un'ordinanza emessa dal Giudice del Tribunale di Tivoli hanno portato alla brusca conclusione della spiacevole vicenda durata ormai oltre sei mesi. "La S.S. Lazio comunica che, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Giudice del Tribunale di Tivoli, nella mattinata odierna è stato eseguito lo sfratto nei confronti dell’ex falconiere Juan Bernabé, il quale occupava senza titolo un alloggio all’interno del centro sportivo di Formello", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club sul proprio sito. "La decisione segue la risoluzione del contratto già avvenuto mesi fa per comportamenti ritenuti incompatibili con i valori etici del Club. La Società, dopo numerosi inviti a liberare spontaneamente l’immobile, ha agito nelle sedi competenti per tutelare il proprio patrimonio e l’operatività dell’ambiente sportivo. Ogni azione è stata intrapresa nel pieno rispetto della legge, nella ferma volontà di garantire ordine, legalità e decoro all’interno delle proprie strutture". Ora il patron Lotito si occuperà anche della sostituzione del falconiere spagnolo, la società giura di aver ultimato la selezione e presto verrà svelato il sostituto di Juan Bernabé. Che dopo quindici anni di onorato servizio, si allontana nel silenzio dal club biancoceleste dopo sei mesi di rumore sui social. Un epilogo prevedibile per una vicenda assolutamente disdicevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA