- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La Lazio insiste per chiudere con l'allenatore: l'obiettivo è il ritorno di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, tuttavia, per tornare avrebbe chiesto delle garanzie: si parte dalla difesa. Romagnoli e Patric si erano laureati con il comandante, Gila aveva fatto un lunghissimo apprendistato. Gigot è l’unico che dovrebbe specializzarsi tra i centrali. Provstgaard, invece, potrà crescere e non poco sotto Mau.
Gila e Romagnoli, tuttavia, sono entrambi da blindare. La Lazio ha assicurato a Sarri che si ripartirà anche da loro, per far sì che avvenga questo va programmato un piano preciso. Bisogna convincere Gila a restare: era uno dei possibili partenti per fare il salto in Premier. Romagnoli è sempre alle prese con il rinnovo.
Il Chelsea per lo spagnolo ha offerto sul piatto 35 milioni: Lotito ne chiedeva di più, almeno 50. La metà va riconosciuta al Real Madrid. Le voci dalla Premier rimbalzavano da giorni: prima quelle sul Wolverhampton, poi quelle sul Brighton e il Chelsea. Gila è affascinato dalla Premier, ma punta a giocare in un club che lotta per grandi obiettivi o che è pronto a rilanciarsi per raggiungerli.
Il numero 34 con Sarri era finito ai margini, inizialmente gli preferiva Casale. Lo lanciò per disperazione a Salerno, aveva finito i difensori. Da lì la sua crescita. Mario Gila non ha mai smesso di ringraziarlo nonostante la sofferenza iniziale, lo ha impostato tatticamente e lo ha reso un difensore di alto livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA