news

Lazio, Sarri blinda Gila al centro del progetto: adesso la dirigenza…

Gila
Sarri vuole ripartire da Mario Gila per la nuova Lazio, ma il club dovrà fare uno sforzo per trattenerlo e soddisfare tutte le parti in causa
redazionecittaceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Con l’arrivo di Maurizio Sarri per la sua seconda avventura sulla panchina biancoceleste, la Lazio non vuole cedere i giocatori ritenuti fondamentali. Tra questi c’è Mario Gila, difensore centrale che il tecnico toscano vuole come pilastro della rifondazione.

Gila ha un contratto in scadenza nel 2027 e guadagna attualmente circa un milione di euro a stagione, lo stipendio più basso tra i big delle rosa. Punta a un adeguamento che rifletta il suo status nella squadra. Sarri, nella sua prima esperienza, inizialmente aveva tenuto l'ex Real Madrid Castilla come seconda linea per poi puntare forte su di lui con il passare del tempo. Ora il tecnico vuole ripartire subito proprio dal centrale spagnolo per costruire un nuovo ciclo.

Il club è consapevole dell’importanza del giocatore e della necessità di blindarlo. Per trattenere Gila con soddisfazione reciproca, servirà però un segnale verso il rinnovo e l’aumento dell’ingaggio. Il rischio di perdere un elemento chiave, ora che Sarri ha scelto di puntarci, la società non può permetterselo.