- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 22 dicembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
A Udine non ci sarà Guendouzi, che era in diffida ed è stato ammonito nel finale di Lazio-Cremonese. Un'ulteriore defezione che non può far felice Sarri, che contro i bianconeri dovrà affrontare ancora l'emergenza senza fine dei capitolini. Per Basic, infatti, è stato fatto ricorso, ma è molto difficile che la Lazio ottenga uno sconto rispetto ai due turni di squalifica ricevuti dopo Parma. Così, il tecnico toscano non avrà ricambi a centrocampo al Blue Energy Stadium: i tre centrocampisti a disposizione - Cataldi, Vecino e Belahyane - partirebbero da titolari nel 4-3-3 e il Comandante potrà contare solo su i giovani della Primavera che potrebbero essere convocati per l'occasione - Farcomeni e Pinelli, infatti, erano già stati convocati da Sarri nell'emergenza - per questo, Sarri starebbe pensando a un cambio modulo per passare al 4-4-2.
È una Lazio che non riesce a sfondare, a portare via punti pesanti contro la Cremonese di Nicola. Il muro difensivo organizzato dai grigiorossi all'Olimpico è solido e compatto e i biancocelesti sono costretti a non andare oltre lo 0-0 finale. Un match che ha visto i capitolini iniziare la sfida con un primo tempo di poca qualità e di tanta densità in mezzo al campo, mentre è stato sicuramente meglio approcciato e gestito il secondo tempo dal punto di vista del ritmo e della manovra. Resta, però, una Lazio doubleface: Provedel confeziona il nono clean sheet in Serie A, il decimo stagionale e il cinquantesimo con i biancocelesti, mentre l'attacco continua a sparare a salve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA