cittaceleste news Lazio | Sarri attende i gol di Castellanos e Dia. E ripensa al tandem

news

Lazio | Sarri attende i gol di Castellanos e Dia. E ripensa al tandem

Castellanos e Dia
L'emergenza a centrocampo costringe Sarri a vagliare tutte le alternative, il duo Castellanos-Dia può tornare di moda. Ma serve più cinismo
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

L'emergenza a centrocampo costringe Sarri a vagliare tutte le alternative: resta Cataldi l'unico interprete di ruolo a disposizione per la mediana biancoceleste, al momento. In attesa di capire, poi, se e quando verrà Basic verrà reintegrato in lista: dipenderà anche dai prossimi test fisici che svolgerà Vecino, ormai fermo dall'8 agosto. E con un probabile, se non certo, cambio modulo al Ferraris cambieranno anche le carte in tavola in attacco. E tra le opzioni vagliate da Sarri c'è anche un ritorno alle origini.

Sì, perché il tecnico toscano, nella confusione generale, deve risolvere anche il problema legato all'attacco e ai gol che Castellanos Dia faticano a siglare con una certa continuità. Il centravanti argentino ha colpi notevoli nel suo repertorio, ma non riesce a trovare la porta con la dovuta costanza. L'alter ego senegalese, invece, si fa apprezzare per mobilità e capacità di creare occasioni, anche partendo lontano dalla porta: ma il gol divorato nel derby, uno di una lunga serie in biancoceleste, fa scattare definitivamente l'allarme. Sarri attende i loro gol e medita se riproporre il tandem.

L'ultimo precedente sorride proprio alla coppia di centravanti: proprio nell'ultima sfida tra Genoa Lazio al Ferraris, datata lo scorso 23 aprileCastellanos Dia trovarono entrambi la via della rete prima del disastroso finale di stagione dei biancocelesti di Baroni. Un gol in campionato lo hanno già trovato, per coincidenza nella stessa partita - l'unica in cui la Lazio ha trovato la via della rete -, contro l'Hellas VeronaSarri prova a scuotere i suoi attaccanti, ha bisogno di gol più che spunti isolati.