Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio | Sarri attende i gol di Castellanos e Dia. E ripensa al tandem
L'emergenza a centrocampo costringe Sarri a vagliare tutte le alternative: resta Cataldi l'unico interprete di ruolo a disposizione per la mediana biancoceleste, al momento. In attesa di capire, poi, se e quando verrà Basic verrà reintegrato in lista: dipenderà anche dai prossimi test fisici che svolgerà Vecino, ormai fermo dall'8 agosto. E con un probabile, se non certo, cambio modulo al Ferraris cambieranno anche le carte in tavola in attacco. E tra le opzioni vagliate da Sarri c'è anche un ritorno alle origini.
Sì, perché il tecnico toscano, nella confusione generale, deve risolvere anche il problema legato all'attacco e ai gol che Castellanos e Dia faticano a siglare con una certa continuità. Il centravanti argentino ha colpi notevoli nel suo repertorio, ma non riesce a trovare la porta con la dovuta costanza. L'alter ego senegalese, invece, si fa apprezzare per mobilità e capacità di creare occasioni, anche partendo lontano dalla porta: ma il gol divorato nel derby, uno di una lunga serie in biancoceleste, fa scattare definitivamente l'allarme. Sarri attende i loro gol e medita se riproporre il tandem.
L'ultimo precedente sorride proprio alla coppia di centravanti: proprio nell'ultima sfida tra Genoa e Lazio al Ferraris, datata lo scorso 23 aprile, Castellanos e Dia trovarono entrambi la via della rete prima del disastroso finale di stagione dei biancocelesti di Baroni. Un gol in campionato lo hanno già trovato, per coincidenza nella stessa partita - l'unica in cui la Lazio ha trovato la via della rete -, contro l'Hellas Verona: Sarri prova a scuotere i suoi attaccanti, ha bisogno di gol più che spunti isolati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

