Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri c’è: tra fumata bianca e suggestioni di mercato

Sarri al Chelsea

Con Maurizio Sarri in casa Lazio si aprirà una nuova era. Al suo arrivo potrebbe seguire quello di alcuni importanti giocatori

redazionecittaceleste

Sembra tutto fatto per Maurizio Sarri alla Lazio. Dopo aver salutato Simone Inzaghi che nella Capitale ci ha passato gli ultimi ventuno anni delle sua vita, il club biancoceleste si è mosso per cercare qualcuno in gradi di portare la società ad un livello successivo. Dopo una serie di sondaggi, la scelta è ricaduta sull'ex allenatore del Chelsea, squadra con la quale ha vinto l'Europa League, e della Juventus, club con il quale ha invece vinto lo scudetto trionfando in Serie A. Il suo è un nome forte, come probabilmente non si era mai visto prima sulla panchina della Lazio. Il presidente Claudio Lotito, piuttosto, ha molto spesso preferito affidarsi a tecnici emergente da lanciare definitivamente nel calcio che conta. Questa volta, invece, ha optato per un allenatore pronto sotto tutti i punti di vista. La stagione che sta per cominciare sarà perciò tutta da seguire.

Il rinforzo in difesa

Con l'arrivo del nuovo tecnico, non sono mancate le suggestioni di mercato. La più realizzabile è quella che vedrebbe Elseid Hysaj lasciare il Napoli per la Lazio. Il terzino albanese, capace di giocare sia a destra che a sinistra, è in scadenza di contratto e non disdegnerebbe ritrovare mister Sarri. Il classe 1994 è il calciatore che più volte è sceso in campo sotto la guida del tecnico cresciuto in toscana. Questo fa di Hysaj il suo fedelissimo numero 1.

 Elseid Hysaj

La suggestione a centrocampo

L'altra suggestione arriverebbe dall'Inghilterra, più precisamente da Londra, è interesserebbe il gioiellino del Chelsea il cui nome è Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista classe 1996 è stato lanciato definitivamente proprio dal tecnico promesso sposo della Lazio. Nonostante vesta la maglia dei Blues da quando ha 8 anni, fu durante l'anno di Sarri che riuscì a trovare la giusta continuità in prima squadra. Quando il mister ha lasciato il Regno Unito, il suo utilizzo è piano piano scemato finché non è stato girato in prestito. L'ultima stagione, infatti, l'ha passata con la maglia del Fulham senza brillare particolarmente. Come tipo di giocare è molto robusto, visto che supera il metro e novanta di altezza. Ha caratteristiche simili a quelle di Sergej Milinkovic-Savic.

Il nome per l'attacco

Il nome in attacco, invece, sarebbe quello di Matteo Politano. Esterno destro avanzato attualmente in forza al Napoli. Il calciatore cresciuto a Roma, nonché nelle giovanili della compagine giallorossa, sarebbe l'ideale come ala nel 4-3-3 che il mister ha fatto vedere proprio in terra campana. Con il club non è un titolare inamovibile al punto che, nonostante abbia disputato una bella stagione, non è stato nemmeno preso in considerazione da Roberto Mancini per far parte della Nazionale ad Euro2020. Con la Lazio troverebbe la continuità necessaria e potrebbe dare una svolta importante alla propria carriera.