Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Sarri chiude all’alternanza in porta. E adesso Mandas…
Una porta un tempo girevole tornata (almeno nelle scelte) blindata. L'alternanza da Mandas e Provedel è scattata a inizio 2025, con il portiere greco che ha scalato le gerarchie fino a prendersi la titolarità fissa nel finale di stagione. Il ritorno di Sarri a Formello ha però rimescolato le carte, con il rilancio di Provedel e Mandas confinato nuovamente in panchina.
A inizio stagione il tecnico aveva chiarito come si sarebbe scelto un titolare e un vice. Oggi Sarri non contempla l'alternanza, idea solo accarezzata nelle prime settimane dal suo ritorno. A giugno il greco chiedeva più continuità e oggi, chiuso da Provedel, è in attesa di gennaio per valutare le offerte che potrebbero arrivare a Formello. Potrebbero riaprirsi gli scenari della Premier League, ma la valutazione sarà, gioco forza, più bassa rispetto a quella della scorsa estate.
Venti milioni sono una cifra, a oggi, fuori mercato, con il rischio concreto per la Lazio di venderlo a prezzi più bassi. Mandas garantirebbe comunque una plusvalenza importante, seppur a cifre minore. Il punto tra società e agenti verrà fatto prima del mercato invernale. Il futuro rimane tutto da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

