cittaceleste news Lazio | Corre, lotta, imposta: Sarri può contare su Cataldi in regia

news

Lazio | Corre, lotta, imposta: Sarri può contare su Cataldi in regia

Edoardo Benedetti Redattore 
Con Rovella ko almeno un altro mese, Sarri affida le chiavi del centrocampo biancoceleste a Cataldi. È rinato dopo il ritorno del Comandante

Con Rovella out almeno un altro mese, Sarri deve nuovamente correre ai ripari. L'emergenza infortuni che a Formello ha tenuto banco per settimane non è ancora finita, ma sembra lentamente allentare la sua morsa sulla rosa biancoceleste. Il regista classe 2001 era tornato a correre, ma il dolore era troppo forte per essere ignorato: da qui la decisione di operarsi per risolvere i problemi legati alla pubalgia, con l'intervento già possibile in settimana.

In questo scenario, Sarri consegna le chiavi del centrocampo a Cataldi. Le sue prestazioni sono in crescendo, così come il ritmo vortiginoso delle sue rincorse: una media da dodici chilometri percorsi a partita, cresciuta gara dopo gara dalla partita contro il Genoa. Da lì, l'ex Fiorentina non si è mai fermato e ha aggiunto qualità e quantità a un reparto visibilmente in difficoltà. Nell'incertezza, Sarri può contare su uno dei suoi fedelissimi, che da tempo non si vedeva a questi livelli.