Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri contro i tifosi dello Spezia: “Meritano il Daspo a vita”

Sarri
Il pensiero dell'allenatore biancoceleste, espresso ieri pomeriggio appena uscita la sentenza dell'ammenda relativa alla sfida di venerdì

Ha lasciato sorpresi un po' tutti in casa Lazio la sentenza del giudice sportivo. Società, Sarri e Lazzari, infatti, sono stati multati per via del concitato finale di La Spezia. Una decisione che ha lasciato scontento il tecnico biancoceleste, che già a fine gara si era rivolto così ai tifosi dello Spezia: "Ci avete insultato e sputato per tutta la partita, adesso è finita e potete andare a casa". Questa la frase incriminata, per cui Sarri è stato multato per una cifra pari a 5mila euro. Questa la spiegazione del giudice Mastrandrea: "Cinquemila euro per avere al 44’ del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria causando la reazione dei tifosi".

In realtà, diversi video su Youtube mostrano come le provocazioni siano iniziate da parte dei tifosi spezzini già da inizio partita. Per questo motivo Sarri ieri a Formello si è espresso così: "Io l'ammenda la pago anche, ma questi tifosi meritano il Daspo a vita". Una decisione che in casa Lazio è stata presa nei confronti di chi ha sbagliato, voluta in prima persona dal presidente Lotito. Nel frattempo, proprio il patron biancoceleste è stato designato ieri in Senato nella commissione Segre per il contrasto ai fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo.