cittaceleste news Lazio, Sarri ha il problema Coppa d’Africa: i possibili sostituti dei partenti

news

Lazio, Sarri ha il problema Coppa d’Africa: i possibili sostituti dei partenti

Sarri
In casa Lazio si pensa già ai mesi di dicembre e gennaio, in cui si disputerà la Coppa d'Africa. Sarri avrebbe già studiato soluzioni interne
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Non bastano i vincoli di mercato a complicare la stagione della Lazio. Anche il calendario internazionale si mette di traverso. A dicembre, Maurizio Sarri rischia di perdere tra le due e le tre pedine importanti a causa della Coppa d’Africa: Dele-Bashiru, Dia e Belahyane, tutti convocabili da Nigeria, Senegal e Marocco. Le assenze peserebbero. Dele-Bashiru e Dia hanno un piede e mezzo nella lista dei convocati delle rispettive nazionali, mentre Belahyane resta in bilico, ma spera. Il tecnico toscano sta già studiando un piano d’emergenza.

In attacco, se il senegalese partirà, toccherà a Pedro (o Noslin) agire come vice Castellanos. Più complessa la sostituzione di Dele-Bashiru invece. Come mezzala resta solo Vecino. È il reparto che Sarri avrebbe voluto rinforzare per primo, già oggi punto debole strutturale. Al posto di Belahyane si aprirebbe invece una porta per Cataldi. Potrebbe rientrare nelle rotazioni come vice Rovella in cabina di regia. Il tecnico biancoceleste dovrà affidarsi alla duttilità e a qualche scommessa interna, sperando che dicembre gennaio non siano un mesi nero.