La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 13 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Sono terminati nella giornata di ieri i test presso Isokinetic per la Lazio di Sarri in vista della nuova stagione: dopo il blocco squadra, ieri era stato il turno dei portieri. Oggi, invece, sarà solo attesa verso il ritiro a Formello: da domani si partirà con le classiche doppie sedute da raduno. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Sarri va di corsa, Rovella intoccabile: rassegna stampa
Sarri va di corsa
—Va di corsa Maurizio Sarri all'affaccio sulla nuova stagione e sulla sua seconda esperienza con la Lazio. Vuole imprimere subito i suoi ritmi alla sua nuova squadra, un inizio sprint potrebbe cancellare in parte la delusione di un mercato mancato. Non sarà facile, il 24 agosto la Lazio ripartirà dal Sinigaglia di Como. Fabregas attende Sarri, che apprezza e non poco il tecnico spagnolo. C'è da lavorare e non poco: ieri si sono conclusi i test atletici presso Isokinetic, era il turno dei portieri. Oggi, invece, sarà solo attesa verso il ritiro a Formello, che inizierà domani e terminerà il prossimo 26 luglio con l'amichevole contro l'Avellino al Benito Stirpe di Frosinone per il terzo Memorial Sandro Criscitiello.
Rovella intoccabile
Dopo giorni di grande attesa i tifosi della Lazio potrebbero avere meno preoccupazioni dopo il mancato affondo dell'Inter per Nicolò Rovella. Uno spauracchio, quello che si è dimostrato almeno fino a ora. Senza la cessione di Calhanoglu i meneghini non hanno la forza economica e lo spazio per acquistare il play biancoceleste. I 50 milioni di euro della sua clausola rescissoria hanno fatto desistere l'Inter, la Lazio si dice tranquilla sulla permanenza del centrocampista originario di Segrate classe 2001. La clausola scadrà a fine luglio e Sarri, in questi giorni, ha avuto modo di ribadire la sua volontà e le sue necessità, legate anche al blocco del mercato. Rovella, per ora, è al sicuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

