news

Lazio, Sarri fa un passo indietro: la decisione della Procura Federale

Sarri
Ecco la decisione della Procura Federla sull'allenatore della Lazio dopo quanto accaduto in seguito al triplice fischio col Napoli

redazionecittaceleste

Mentre la Lazio è pronta per prepararsi per la prossima sfida contro il Midtjylland in Europa League arrivano novità importanti per quanto concerne il fascicolo aperto dalla Procura Federale su Sarri. Ciò che aveva attivato gli organi federali sono state le dichiarazioni del tecnico biancoceleste dopo la sfida contro il Napoli. "O sono scarsi, oppure c'è l'opzione b che sarebbe più preoccupante", questa la prima frase finita sotto la lente di ingrandimento, seguita da: "Nel sottopassaggio dopo la partita col Bologna ci hanno anche detto che avevamo esagerato e che per noi sarebbe stato difficile".

Sarri

La multa per Sarri

Tutte dichiarazioni che, come detto, avevano spinto la Procura ad aprire un fascicolo sul tecnico. Quest'ultimo, a rischio deferimento, secondo quanto riportato da La Repubblica a sorpresa avrebbe optato per il patteggiamento. Una decisione che scaturirà alla fine dei conti un'ammenda di 4mila euro all'allenatore stesso oltre che al club. Termina così per il momento la questione tra Sarri e l'Aia, mentre c'è attesa per il comunicato del Giudice Sportivo in cui potrebbero esserci novità sul dito medio indirizzato da Sarri a Marroccu in Lazio-Verona. Di recente in conferenza il Comandante ha detto che quest'anno il suo avvocato avrebbe avuto molto lavoro. La sensazione è che avesse ragione.