La Lazio si prepara alla prima di Serie A, contro il Como. Molto probabilmente, ad occupare il ruolo di mezzala sinistra sarà Fisayo Dele-Bashiru. Una scelta precisa, maturata durante tutta la fase di preparazione, in cui il centrocampista nigeriano è stato provato con continuità in quel ruolo. Non è un esperimento, ma un progetto in corso: il tecnico crede nelle sue potenzialità e, complice la condizione fisica non ancora ottimale dei concorrenti diretti, affiderà a lui la responsabilità di partire dall’inizio.
news
Lazio, Sarri crede in Dele-Bashiru: pronta una maglia da titolare a Como?
Vecino e Belahyane, infatti, rientrano da infortuni che ne hanno rallentato il percorso estivo e per forza di cose non possono essere al meglio. L’alternativa sarebbe spostare Rovella da regista a mezzala, ma si tratta di una ipotesi remota al momento per Sarri. Ecco allora che l’occasione si presenta chiara e inevitabile: il debutto passa dai piedi e dalla corsa di Dele-Bashiru.
Il nigeriano dovrà dare una risposta immediata. Ha bisogno di conquistare fiducia e spazio e serve subito: i biancocelesti devono partire a razzo. La mezzala sinistra è un ruolo scoperto, una maglia che può diventare sua se saprà interpretarla nel modo giusto. Tuttavia, non basteranno la forza fisica o le accelerazioni palla al piede: serviranno letture tattiche, capacità di muoversi nei tempi della squadra, equilibrio tra difesa e attacco. In altre parole, ora tocca a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

