cittaceleste news Lazio, Sarri su Boulaye Dia: “Vede la rete, ha il fiuto del gol”

news

Lazio, Sarri su Boulaye Dia: “Vede la rete, ha il fiuto del gol”

Dia
Boulaye Dia entra nelle grazie di Sarri come profilo di attaccante capace di offrire concretezza e senso del gol. Le parole del toscano...
Stefania Palminteri Redattore 

Non ha ancora avuto modo di allenarlo, eppure Maurizio Sarri sembra già apprezzare le caratteristiche di Boulaye Dia. Il tecnico della Lazio, sempre molto attento ai profili offensivi, ha parlato del senegalese con toni positivi, lasciando intendere che potrebbe essere l’uomo giusto per guidare il reparto avanzato. “Vede la rete, ha il fiuto del gol”, ha detto Sarri, sintetizzando in poche parole un’identità da attaccante puro.

Non servono troppe giocate spettacolari, ma la capacità di farsi trovare nel posto giusto e colpire al momento giusto. Dia, reduce da una stagione in campionato da 9 gol segnati e 27 apparenze da titolare con Baroni, ha dimostrato di avere una presenza fisica importante nell'attacco biancoceleste. Queste caratteristiche mancano nella Lazio dal post-Immobile e potrebbero fare la differenza nelle idee e nello scacchiere dell'allenatore toscano. Nelle due annate iniziate e concluse sotto la guida di Sarri, Immobile totalizzò 39 gol in Serie A.