Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri non ha più dubbi: Cancellieri sarà il vice Immobile

Matteo Cancellieri
Il vice Immobile è il grande interrogativo che accompagna i biancocelesti da mesi, ora Sarri ha deciso: sarà Cancellieri la nuova punta

redazionecittaceleste

Gli interrogativi intorno a lui erano tanti. Un passato con la maglia giallorossa a far storcere la bocca ai tifosi biancocelesti più radicali, appena 193 minuti in Serie A a far sorgere più di un dubbio sull'utilità dell'operazione. Quella di Matteo Cancellieri, è stata l'operazione in questo mercato della Lazio, più a sorpresa tra le tante fatte. Trattativa trasformata da suggestione e realtà concreta in meno di 24 ore con il giovane classe 2002 sbarcato all'ombra del Colosseo per una cifra pari a 7 milioni più 1.5 di bonus. Primo dei nuovi acquisti a sbarcare sotto le Tre Cime di Lavaredo e subito in campo lavoro e dedizione. Un sinistro, il suo, che è reale mix di potenza e precisione che si accompagna a una predisposizione al dribbling da non sottovalutare. A questo poi si unisce una forma fisica già fatta e finita nonostante i 20 anni compiuti lo scorso febbraio.

Cancellieri in azione contro l'NK Dekani

Vice Immobile

Titolare nella prima uscita amichevole della Lazio contro la selezione locale dell'Auronzo di Cadore complice la caviglia di Immobile che aveva ridato qualche problema. Due gol, tre legni e tanti buoni spunti in appena 45 minuti giocati. Il pubblico biancoceleste, accorso in massa anche quest'anno sotto le Tre Cime di Lavaredo, ci ha messo poco a mettere da parte i dubbi sopra citati. Ora il nuovo numero 11 della Lazio si sta conquistando la fiducia dei supporters biancocelesti. Soprattutto ha conquistato quella che per lui è ben più importante: quella di mister SarriMau ha deciso sarà lui il vice Immobile. Una decisione importante che però mostra come la linea tracciata dalla Lazio sul mercato (di puntare sui giovani) non sia solo apparenza ma reale voglia di aprire un ciclo a lunga scadenza.

Lavoro

L'investitura di mister Sarri che punterà su di lui per far rifiatare il più grande bomber della storia laziale porta, di conseguenza, delle considerazioni sul lavoro che dovrà fare Cancellieri nei prossimi mesi. Il classe 2002 dovrà infatti concentrarsi soprattutto sull'uso del piede destro, unico piccolo margine mostrato fin qui. Non una critica ma un'importante analisi da fare per non creare un limite ad un ragazzo che in prospettiva limiti rischia di non averne. Sarri ha preso una decisione importante e di grande coraggio ma ha ben capito che prendere un ulteriore punta per sostituire Immobile avrebbe rilegato Cancellieri a terza scelta e avrebbe potuto tarpare le ali ad un giocatore che il futuro, più che nelle sue mani, lo ha nei suoi piedi.