news

Lazio, con Sarri per tornare in Europa. E la media punti sotto l’era Lotito dice che…

Sarri e Lotito
La Lazio affida a Sarri il compito di puntare a tornare in Europa. La media punti arrivata sotto l'era Lotito evidenzia un aspetto evidente
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo i deludenti risultati sul rettangolo verde di gioco arrivati nella scorsa stagione sotto la gestione di Marco Baroni, la Lazio vuole far tornare a sorridere i propri tifosi, e il primo passaggio verso questa direzione è rappresentato dal ritorno sulla panchina biancoceleste di Maurizio Sarri.

La dirigenza capitolina è certa che sotto la guida del Comandante l'attuale rosa biancoceleste possa ottenere risultati migliori rispetto a quelli dell'anno scorso e, di conseguenza, la ritiene in grado di poter fare il proprio ritorno in Europa. Quest'ultimo, però, non rappresenta l'unico obiettivo a cui punta la società.

Il club biancoceleste, infatti, vorrebbe fissarsi come risultato da raggiungere quello di rientrare tra le prime cinque anche e soprattutto per migliorare il posizionamento della Lazio raggiunto sotto l'era Lotito. In ventuno stagioni con Lotito presidente, infatti, la Lazio ha conquistato (escludendo la penalizzazione per Calciopoli del 2005-06) una media di 61 punti a campionato: negli ultimi quattordici anni sono stati 65, e solo quattro volte ha superato quota 70. La posizione media in classifica della Lazio recita dunque settimo posto: mister Sarri dunque avrà come obiettivo quello di provare a rientrare tra le prime cinque anche al fine di migliorare il rendimento del club biancoceleste sotto la gestione Lotito.