Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio | Sarri-Fabiani, fitti colloqui a Formello: in ballo le scelte per la lista
Sarri e Fabiani di nuovo a colloquio, in giornata si ritroveranno al Lazio Training Center di Formello per parlare della rosa biancoceleste e delle scelte del tecnico toscano che definiranno la lista per la prossima Serie A. In ballo il futuro di oltre cinque calciatori e non solo. Non un semplice vertice, ma colloqui fitti e ravvicinati: scatteranno 72 ore fondamentali per il futuro prossimo della Lazio, legato al campo e non solo. Si aggregherà, con ogni probabilità, anche Lotito al tavolo delle discussioni, di rientro da un week-end politico in Calabria.
Si decide per la lista, due sono i nomi da estromettere per il prossimo campionato. Si decide il futuro di Basic, Noslin, Cancellieri, Gigot, ma anche di un terzino: uno tra Pellegrini, Hysaj o Lazzari è numericamente in eccesso, potrebbe ridefinire le idee di tagli che Sarri ha in mente. Valutazioni ancora da completare anche in avanti: Cancellieri è avanti a Noslin nelle idee del Comandante, ma il mercato è intransigente e c'è più margine per cedere in maniera vantaggiosa l'esterno classe 2002. Detto che anche l'olandese, seppur con qualche difficoltà, sembra essere più pimpante dal ritorno di Sarri, che mai lo aveva allenato prima, in panchina.
Non si esclude nessuna opzione, anche se è lecito e anche probabile attendersi un ballottaggio con esclusione nel ruolo di vice-Isaksen. Ammesso possa essere solo un ruolo da contraltare. Gigot al momento è il principale indiziato per essere escluso dalla lista, ma servirebbe rientrare dell'investimento obbligato operato l'1 luglio per riscattarlo dall'Olympique Marsiglia(4,2 milioni di euro complessivi). Dubai e il Qatar seguono interessate. Patric non è in discussione, ma serve chiarezza sulle sue condizioni fisiche.
Non a caso è stato bloccato, momentaneamente, il prestito di Ruggeri alla Juve Stabia. Negli ultimi test amichevoli Mau ha provato anche Marusic da difensore centrale, in previsione di emergenze. Infine, l'ultimo elemento interessato dai colloqui che andranno avanti almeno per tre giorni a Formello è Basic: Sarri ha messo in stand-by la pratica per la sua cessione, potrebbe perdere Belahyane per un mese a metà stagione causa Coppa d'Africa. Ma nulla è deciso, anzi: le scelte verranno prese proprio nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.