cittaceleste news Lazio, Sarri gestisce Vecino tra fastidi muscolari e necessità

news

Lazio, Sarri gestisce Vecino tra fastidi muscolari e necessità

Vecino
Il centrocampista uruguaiano lamentava fastidi muscolari lunedì, mentre ieri si è regolarmente allenato a Formello: Sarri prova a gestirlo
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio mette nel mirino la Coppa Italia, c'è il Milan pronto a frapporsi all'Olimpico. La squadra di Sarri cerca rivalsa sui rossoneri dopo la beffa di San Siro arrivata sabato scorso. Il trofeo è diventato l'obiettivo principale dei biancocelesti, tanto che a Formello coltivano la speranza di accedere alle competizioni europee proprio tramite la porta secondaria. Per questo, il Comandante spera di regalare una vittoria ai tifosi biancocelesti nella gara secca in programma stasera alle ore 21.

Per farlo, avrà bisogno della miglior formazione possibile. Le scelte di Sarri comprenderebbero anche Vecino, che però accusa i fastidi del triplo impegno settimanale: l'uruguaiano è rientrato da un lungo stop e lunedì aveva lamentato dei fastidi muscolari. Ieri, però, si è allenato regolarmente e il tecnico toscano conta sulla sua esperienza per superare l'ostacolo Milan. Verso il Bologna sarebbe un rischio, considerato che sarebbe l'unico play a disposizione (escluso Belahyane, mai veramente preso in considerazione). In caso Sarri dovesse optare per far riposare VecinoBasic scalerebbe nel ruolo di vertice basso della mediana.