- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 12 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Lo ribadisce il tecnico toscano, ancora una volta:
"E' una stagione difficile, dal blocco del mercato all'emergenza infortuni, ora il cambio di due giocatori. E' una stagione difficile, non me ne ricordo una così difficile in Serie A, anche se vado al campo d'allenamento volentieri". Dal mercato sono arrivati due volti nuovi: "Ratkov e Taylor? I messaggi sono positivi, ma serve una conoscenza più profonda per capire caratteristiche e difetti dando modo di poter rendere al meglio. Per ora parliamo di piccole sensazioni positive: si mettono a disposizione ed è già tanta roba. Taylor ha più esperienza europea, l'altro meno.Vedremo, per i giudizi concreti servirà tempo". Sull'Mvp del match: "Gila ha delle potenzialità di grandissimo livello, ha anche la fortuna di giocare a uno che sa guidare la difesa in maniera eccellente come Romagnoli. Mario deve solo togliersi qualche fronzolo quando imposta, poi diventerà un grande calciatore".
Carica Gila, con la Lazio che ritrova la via della vittoria dopo quasi un mese di digiuno: "E' una vittoria molto importante per rimettere la schiena dritta, avevamo bisogno di una vittoria". Una gara complicata, in cui la squadra di Sarri ha sofferto ma ha raccolto il massimo: "Non stavamo facendo belle partite e non stavamo trovando la vittoria. E' una vittoria importante dopo gli sforzi che stavamo facendo in questo periodo e ci dà motivazione". Sul suo stile di gioco: "Mi piace sia accompagnare in chiusura che impostare, dipende dalle situazioni". Sulla solidità difensiva dei biancocelesti: "Il merito è di tutta la squadra se abbiamo una difesa solida, lo stile del mister aiuta, ma ora dobbiamo continuare così per avere altre belle cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA