news

Lazio, Sarri con il gruppo: due giorni di test, da venerdì la preparazione

Sarri
Il tecnico biancoceleste riabbraccia il gruppo a Formello: oggi e domani dedicati ai test fisici, venerdì inzierà la preparazione invernale

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri ritrova il gruppo, quasi al completo. A Formello ci saranno tutti, salvo Milinkovic e Vecino ancora impegnati con le rispettive nazionali ai Mondiali in Qatar. Ci sarà anche Luis Alberto, di cui si è parlato molto nelle ultime settimane, tra addio e convivenze forzate con il tecnico biancoceleste. Saranno 48 ore di test per valutare la condizione fisica dei calciatori, in attesa di cominciare, venerdì, la preparazione invernale in vista della ripresa del campionato. I calciatori raggiungeranno il centro sportivo di Formello tra le 10 e le 19 per sostenere il test isometrico e il test di Mognoni per valutare la soglia anaerobica. Anche la giornata di domani sarà dedicata ai test fisici.

Sarri

Venerdì 2 dicembre la squadra tornerà ad allenarsi in campo in vista della preparazione. Gli uomini di Sarri ripartiranno il 4 gennaio nella trasferta al Via del Mare di Lecce, con un bottino di 30 punti conquistati in 15 giornate. Il tecnico biancoceleste ripartirà dai recuperi importanti - se non fondamentali - di Immobile, Zaccagni e Lazzari. Elementi cruciali per ripartire al meglio in campionato, dopo gli acciacchi che hanno pesato nella prima parte di stagione. Con gennaio alle porte, tra l'esigenza di un terzino sinistro e la ripresa del campionato, Sarri vuole riprendere quanto di buono fatto in questi primi mesi di stagione. L'obiettivo è ripartire col piede giusto.