cittaceleste news Lazio, con Sarri Guendouzi ha maggiori libertà: il confronto con l’anno scorso

news

Lazio, con Sarri Guendouzi ha maggiori libertà: il confronto con l’anno scorso

Guendouzi
Il giocatore francese è stato capace di siglare la prima rete in campionato della nuova Lazio di Maurizio Sarri: il punto sul centrocampista
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio di Maurizio Sarri riparte dai piedi di Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese contro il Verona è stato infatti capace di mettere a segno la prima rete stagionale dei biancocelesti in Serie A. L'ex Marsiglia non è di certo un giocatore capace di siglare tanti gol (guardando i suoi numeri, infatti, nella stagione più prolifica sotto porta è riuscito a ad arrivare a quota 5 reti in 43 partite), ma con mister Sarri può godere di una maggiore libertà rispetto alla precedente stagione con Baroni.

Con quest'ultimo, infatti, era proprio il francese a dover mantenere e garantire l'equilibrio tattico, aspetto che invece è ribaltato con il Comandante in panchina, con il quale il centrocampista è invece chiamato a offrire qualche inserimento in più. Tra gli obiettivi che quindi il francese si prefissa a raggiungere vi è dunque quello legato al maggior numero di reti da realizzare, come affermato da lui stesso nel post gara contro il Verona. Al tempo stesso, con un centrocampo -quello biancoceleste- capace di offrire e sfornare più gol, lo stesso Guendouzi potrebbe anche beneficiarne in ottica nazionale.