cittaceleste news Lazio News / Sarri cerca l’impresa, cinque in bilico: rassegna stampa

news

Lazio News / Sarri cerca l’impresa, cinque in bilico: rassegna stampa

Maurizio Sarri
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 7 novembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 7 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio punta l'Inter e mette nel mirino il big match del Meazza, in programma domenica alle ore 20:45. Tra oggi e domani andranno in scena gli ultimi due allenamenti per provare l'undici anti-Inter prima della partenza alla volta di Milano. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Sarri cerca l'impresa

—  

Va a caccia di un'impresa dal sapore speciale Maurizio Sarri. Dopo aver battuto per 2-0 il Cagliari, la Lazio farà visita all'Inter di Chivu nel big match in programma domenica alle ore 20:45. Il quarto clean sheet in fila, nonché il sesto nelle prime dieci giornate di campionato, ha confermato il trend della solidità e restituito ai biancocelesti nuove certezze dopo un periodo molto negativo in avvio. Di fronte avrà l'Inter, chiamata a un pronto riscatto da Chivu dopo la prova non convincente contro il Kairat Almaty in Champions League. I meneghini ritroveranno la coppia titolare d'attacco, Lautaro Martinez-Thuram.

Cinque in bilico

—  

Le uscite restano una priorità del mercato della Lazio. Anche se Sarri non deciderà direttamente chi acquistare nel mercato del gennaio, avrà l'ultima parola sulle cessioni. L'obiettivo è quello di non far registrare minusvalenze a bilancio. In uscita ci sono ben cinque biancocelesti, di cui quattro sono tra quelli acquistati per Baroni e che Fabiani sperava potessero esser valorizzati dal tecnico toscano. Si tratta di Tavares, Noslin, Belahyane e Dele-Bashiru, oltre a Mandas, arrivato a Roma nell'estate 2023. Tra gli acquisti più recenti Sarri ha promosso il solo Provstgaard e continua a sperare in un risveglio di Dia, oggi più che mai con le polveri bagnate.