Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri: contro il Lecce per confermare il trend positivo alla ripresa

Sarri
Sarri è pronto a tornare a guidare la sua squadra e lo farà forte del trend positivo che lo riguarda alla ripresa. Dal 2015 ben 0 sconfitte

redazionecittaceleste

Mirino puntato sul Lecce, mister Sarri e la sua Lazio hanno le idee chiare. La pausa sta finendo e tra meno di una settimana si tornerà a calcare i campi della Serie A. A Formello la concentrazione è tanta, difendere il quarto posto conquistato è quasi un imperativo. Ieri i primi studi al video con protagonista proprio la squadra di Baroni. Dopo quasi due mesi Sarri freme per tornare il prima possibile in campo e di spingere subito al massimo con la sua Lazio. Sarri vuole essere anche il talismano di questa Lazio alla ripresa: il tecnico toscano è infatti abituato a non sbagliare la prima gara dell'anno.

Sarri

Dal 2015 a oggi ogni qual volta che si è tornati in campo per la prima partita dell'anno Sarri non ha mai perso in campionato. Una sola sconfitta "all'esordio" annuale nel 2018, ma in Coppa Italia, in un Napoli-Atalanta 1-2. Il trend sul campionato invece parla di sette partite in cui sono arrivati quattro successi e tre pareggi. La differenza ora la farà, ovviamente, l'incognita in merito allo stato di forma (fisica e mentale) della squadra dopo quasi 50 giorni di pausa. Sarri proverà comunque ad allungare la sua striscia di risultati positivi. Vuole partire forte, le sedute e i carichi di lavoro svolti fin qui lo dimostrano. Lo scorso anno contro l'Empoli alla prima del 2022 trovò il pareggio in extremis (gol di Milinkovic al 95°). Un anno dopo lui e la sua Lazio sono cresciuti e la vittoria è l'unico obiettivo da rincorrere.