news

Lazio, Sarri impressiona anche Luis Alberto. E intanto sul mercato…

Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione di casa Lazio: ecco tutte le ultime indiscrezioni in merito

redazionecittaceleste

Luis Alberto in allenamento

Il Sarrismo non è solo filosofia, è un meraviglioso lavaggio del cervello. Scordatevi il passato, toglietevi dalla testa ogni grillo. Mau - scrive Il Messaggero - inculca da sette giorni i suoi schemi difensivi, offensivi, tiri, falli laterali e calci d’angolo. È un autentico martello e, nonostante ripeta il suo calcio allo sfinimento, tutti starebbero lì ore ad ascoltarlo col sorriso stampato. Persino Luis Alberto, sbarcato da due giorni e già colpito.

Meglio così, per uno che ha manifestato nel peggior modo il suo pensiero d’addio e adesso deve farsi perdonare l’ennesima marachella sul campo. Sarri lo sta studiando, ieri lo ha ancora istruito davanti al pubblico. Oggi arriverà pure Tare a confessarlo e ricatechizzarlo. Salvo impedimenti dell’ultimo minuto, atteso pure Lotito: lui vorrebbe ignorarlo.

Qualche tifoso vip ha già ribattezzato lo spagnolo Gesù Cristo per il capello sempre più folto, ma solo ironizzando sul suo ultimo comportamento da Divo. Il numero 10 però adesso abbassa il capo concentrato perché ha capito che ha davvero poche alternative (Milan e Villarreal giocano al ribasso) per sfuggire al suo futuro alla Lazio. Anzi, deve riprenderselo e sfruttare l’aiuto dell’estimatore Maurizio per sottrarsi all’ira funesta di Lotito che, se avesse una offerta da 45 milioni, lo cederebbe subito.

Oggi Luis Alberto farà uno spezzone nel primo test delle 18.30 contro la Top 11 Radio Club 103 di Auronzo, ma non per castigo. Semplicemente perché la sua condizione è indietro e bisogna scongiurare qualunque altro infortunio. Già Reina si è stirato, Strakosha così fra i pali sarà il primo. E sul mercato? Il Messaggero fa il punto della situazione anche a questo proposito <<<