cittaceleste news Lazio, Sarri chiede di più: il messaggio a Tavares. E oggi c’è Berardi

news

Lazio, Sarri chiede di più: il messaggio a Tavares. E oggi c’è Berardi

Edoardo Pettinelli Redattore 
In conferenza il tecnico biancoceleste ha stuzzicato ancora una volta il terzino portoghese, che oggi dovrebbe comunque partire titolare

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Serve di più da Nuno Tavares. Questo è il messaggio che ha voluto mandare Maurizio Sarri in conferenza stampa al portoghese, rientrato dagli impegni con la sua nazionale. Il Comandante lo ha tenuto sulle spine, non dando per scontata la sua titolarità oggi contro il Sassuolo alla fine l’ex Arsenal dovrebbe giocare, ma il messaggio del tecnico della Lazio rimane. Serve uno sforzo in più soprattutto in fase difensiva: “Da lui mi aspetto continuità e un miglioramento nella fase difensiva, altrimenti sarà sempre un giocatore da sostituire quando il risultato si mette a posto. Con la gamba che ha lui, tra l'altro, fare una buona fase difensiva dovrebbe essere abbastanza semplice”.

Parole che seguono quelle della conferenza stampa pre Verona, quando Sarri aveva ancora sottolineato gli aspetti su cui lavorare per Tavares: “Per definizione il terzino è un difensore esterno. Nuno si sta adattando, ha dei lavori in campo che probabilmente ritiene importanti e quindi li fa con una grande accelerazione. Altre cose invece per lui sono meno importanti e per questo non accelera allo stesso modo. Lo facesse in entrambe le fasi, diventerebbe un difensore di altissimo livello”. Spingere e ripiegare con la stessa convinzione: questa la richiesta della Lazio al portoghese. Che, intanto, oggi si troverà dalla sua parte Berardi, 123 gol in 316 presenze di Serie A. Il cliente migliore per dimostrare a Sarri la crescita richiesta.