- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Sarri contro Mourinho 567 giorni dopo l'ultima volta. Era il 10 gennaio 2024, grazie a un calcio di rigore di Zaccagni la Lazio vinceva il derby di Coppa Italia contro la Roma segnando ufficiosamente la fine dell'avventura del portoghese sulla panchina giallorossa, con l'esonero arrivato formalmente 6 giorni dopo, a seguito della sconfitta contro il Milan.
Più di un anno e mezzo dopo Sarri e Mourinho sono pronti per un nuova sfida, seppur in palio questa volta non ci sia nulla. Quando di mezzo ci sono il toscano e il portoghese il termine amichevole è solo di facciata, le frecciate nel corso delle rispettive carriera non sono mai mancate e l'enorme foga con cui ancora oggi vivono i 90 minuti scalderà inevitabilmente anche la sfida tra la Lazio di Mau e il Fernabahce di Mou.
Per quanto riguarda i precedenti tra i due tecnici il bilancio è senza storia. In 7 incroci Sarri ha avuto la meglio in 4 occasioni; una sola invece la vittoria dell'ex Inter, con 2 pareggi a completare il quadro. Seppur senza posta in palio di certo mister Sarri vorrà migliorare ancora il personale score contro il collega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA