Non è stato un derby memorabile e sicuramente non passerà alla storia, ma un dato da analizzare lo lascia comunque. Si trattava della quinta stracittadina (dal 2021) con Sarri e Mourinho in panchina, dopo le quattro precedenti nelle due passate stagioni. Lo score, dopo il pareggio di ieri, rimane praticamente invariato: 3 vittorie per Sarri, 1 per Mourinho e, appunto, un pareggio.
news
Lazio, Sarri allunga la striscia positiva contro Mourinho nei derby: il dato
La sfida sul campo ha offerto pochi spunti, fatta eccezione per il clamoroso palo di Luis Alberto e poche altre occasioni pericolose. E' stato un derby giocato sui nervi, sul carattere e sulle situazioni sporche: un "gioco" più vicino alle idee della Roma di Mourinho, ma la Lazio si è fatta trovare pronta reagendo colpo su colpo. Uno step importante in vista del futuro, visti i tanti impegni complicati e ravvicinati che attendono i biancocelesti al rientro dalla sosta.
Si ripartirà da Salerno il 25 novembre, poi la decisiva sfida all'Olimpico contro il Celtic. Una vittoria contro gli scozzesi, più buone notizie dall'Olanda, qualificherebbe aritmeticamente la Lazio agli Ottavi di Finale di Champions League. Una prospettiva allettante, ma la sosta arriva al momento più opportuno. La speranza di Sarri è di recuperare tutti al 100% in vista dello sprint finale del 2023.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA