cittaceleste news Lazio, Sarri studia possibili nuove soluzioni per il centrocampo: ecco quali

news

Lazio, Sarri studia possibili nuove soluzioni per il centrocampo: ecco quali

Rovella e Maurizio Sarri
La gara contro l'Avellino porterà Sarri a studiare e valutare possibili soluzioni tattiche da applicare eventualmente nel ritiro in Turchia
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il successo dell'amichevole ha regalato soddisfazioni alla Lazio riguardanti soprattutto il punteggio finale, con lo 0-1 conquistato grazie al rigore di Guendouzi. Parlando invece della prestazione, il match contro i campani ha permesso al Comandante di capire quali sono ancora quei miglioramenti che bisogna fare sul piano del gioco e quali accorgimenti tecnico-tattici devono fare, ad esempio, alcuni centrocampisti.

Il tipo di prestazione offerta nell'amichevole tenuta in occasione del Terzo Memorial Sandro Criscitiello ha dunque portato il Comandante a riflettere su possibili nuove soluzioni di gioco che riguardano in particolare proprio il centrocampo, e che potrebbero trovare spazio nel mini ritiro che si svolgerà in Turchia. Un'idea presente nella testa del Comandante è quella di impiegare Rovella da mezzala: una semplice ipotesi nella testa dell'allenatore, che reputa il centrocampista di Segrate fortissimo e molto importante per il dinamismo che arricchisce le sue qualità.

Con un Guendouzi nella miglior forma, Cataldi posizionato in cabina di regia farebbe da schermo per trovare una postazione utile per sistemare quella zona di campo. Questa dunque l'unica strada percorribile per mantenere il 4-3-3 oppure l'equilibrio nelle varie parti del 4-3-1-2 o 4-2-3-1. Il Comandante è dunque alla ricerca di una possibile soluzione per provvedere all'assenza di un centrocampista di qualità come Luis Alberto.