Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Sarri aspetta Patric ed esamina Gigot. Il punto sulla difesa
La nuova stagione della Lazio è al via. Da oggi iniziano le visite mediche per tutti i giocatori biancocelesti che, lunedì, inizieranno il ritiro a Formello con Maurizio Sarri. Il Comandante avrà modo di analizzare al meglio tutti gli uomini a lui sconosciuti e fare una cernita, con l'obiettivo di ridurre il numero a 23 calciatori.
La difesa è un tema che tiene banco in casa biancoceleste. Gila, Romagnoli e Provstgaard sono fuori dalla discussione, ma l'ex tecnico del Chelsea vuole vedere da vicino Patric (ritorna da un infortunio alla caviglia) e Gigot. Il numero 4 è un pupillo dell'allenatore toscano, che lo ritiene un centrale di altissimo livello, ma deve dare garanzie fisiche.
Per quanto riguarda il francese, il discorso è profondamente diverso. Mister Sarri non lo conosce e, dunque, approfitterà per capire se può adattarsi al suo stile di difesa. Entrambi i centrali, comunque, hanno un contratto fino al 2027: se uno dei due deve partire, la dirigenza dovrà muoversi per cedere in questa sessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

