cittaceleste news Lazio, Sarri aspetta Patric ed esamina Gigot. Il punto sulla difesa

news

Lazio, Sarri aspetta Patric ed esamina Gigot. Il punto sulla difesa

Stefania Palminteri Redattore 
Tiene banco in casa Lazio il tema della difesa. Su cinque centrali, due vanno revisionati da Sarri: Patric e Gigot. Il ritiro sarà decisivo

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La nuova stagione della Lazio è al via. Da oggi iniziano le visite mediche per tutti i giocatori biancocelesti che, lunedì, inizieranno il ritiro a Formello con Maurizio Sarri. Il Comandante avrà modo di analizzare al meglio tutti gli uomini a lui sconosciuti e fare una cernita, con l'obiettivo di ridurre il numero a 23 calciatori.

La difesa è un tema che tiene banco in casa biancoceleste. Gila, Romagnoli e Provstgaard sono fuori dalla discussione, ma l'ex tecnico del Chelsea vuole vedere da vicino Patric (ritorna da un infortunio alla caviglia) e Gigot. Il numero 4 è un pupillo dell'allenatore toscano, che lo ritiene un centrale di altissimo livello, ma deve dare garanzie fisiche.

Per quanto riguarda il francese, il discorso è profondamente diverso. Mister Sarri non lo conosce e, dunque, approfitterà per capire se può adattarsi al suo stile di difesa. Entrambi i centrali, comunque, hanno un contratto fino al 2027: se uno dei due deve partire, la dirigenza dovrà muoversi per cedere in questa sessione.