Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, A Castelfranco con lo staff: Sarri è già alla prossima stagione

Maurizio Sarri

Ad un anno dal suo arrivo Sarri, dopo aver firmato il suo rinnovo, è concentrato sulla stagione futura: summit a Castelfranco con lo staff

redazionecittaceleste

Esattamente un anno fa terminava la telenovela principale delle ultime stagioni biancocelesti. Il 9 giugno 2021 con una semplice emoticon di una sigaretta sui suoi profili social la Lazio annunciava l'avvento di Maurizio Sarri sulla sua panchina. Seppur molte volte criticato, l'operazione di Lotito per Mau rappresentava l'unica strada percorribile per non fare un importante passo indietro. L'addio di Inzaghi, il giorno dopo l'indiscrezione di un accordo trovato per il rinnovo, è stato per i tifosi tutti un reale shock. Sarri, dunque, oltre impartire una nuova filosofia di calcio ad una squadra plasmata ad immagine e somiglianza di Simone Inzaghi, aveva l'arduo compito di conquistare un'intera piazza. Un anno dopo Sarri è un capo popolo e il legame con la tifoseria è più solido che mai. Sebbene ci siano voluti mesi anche dal punto di vista del gioco la squadra ha risposto. Ora è tempo di pensare alla prossima stagione.

 

Castelfranco

Mister Sarri è un uomo che vive esclusivamente di calcio; nulla di inventato ma semplicemente trascrizione di ciò che, chi conosce Mau, dice e afferma sul Comandante. Lasciare le cose al caso non è mai stata prerogativa del tecnico toscano; non sorprende, dunque, il fatto che la testa dell'allenatore biancoceleste sia, in attesa dei colpi di mercato, già ampiamente proiettato alla prossima stagione. Come riportato dal Messaggero ieri a Castelfranco Sarri ha tenuto un summit con il suo staff proprio per progammare al meglio la stagione che verrà.

 

Mercato

A differenza di quanto si potrebbe pensare, nell'incontro di ieri, non è stato fatto riferimento al calciomercato. Sarri ha fatto i suoi nomi, nessun colpo eclatante, ma comunque tanti rinforzi. La giornata di ieri è servita a Mau per concentrarsi sui nuovi strumenti innovativi per elaborare i dati della squadra nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Partenza il 5 luglio e ritorno previsto per il 22. La prossima stagione sarà più che impegnativa e il tecnico non vuole arrivare impreparato.