La Lazio si affaccia a Milano rinfrancata da nuove certezze difensive, con prestazioni in crescendo dal punto di vista del gioco, dei risultati e non solo. Zaccagni e compagni sono tornati a rendersi pericolosi - quanto basta - in avanti, seppur con tanta fatica. Ma il vero punto di forza resta la difesa e, soprattutto, la rinascita di Provedel, che mantiene il primato per numero di parate effettuate in questo primo scorcio di stagione (45) e per numero di clean sheet ottenuti (ben 7 in 12 partite).
news
Lazio, Sarri prova a blindare la porta: Provedel cerca l’impresa a San Siro
Sarri vuole chiudere nuovamente la porta per strappare un risultato prezioso contro il Milan. E Provedel prova a sfatare il tabù San Siro
Sarri vuole blindare ancora una volta la porta, anche se l'impresa è più semplice a dirsi che a farsi. Il Milan ha trovato nuova linfa dalla vittoria nel derby e, nonostante le assenze di Pulisic e Gimenez, può contare su qualità offensive non da poco. Provedel è pronto a sfoderare nuove parate determinanti, sperando di sfatare anche un piccolo tabù personale legato a San Siro: qui, infatti, il portiere classe 1994 non ha mai mantenuto la porta inviolata in carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

