La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 5 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio riprende oggi le operazioni di lavoro a Formello dopo la mini tournée turca: nel pomeriggio odierno, i biancocelesti incontreranno i vertici dell'AIC, tanti i temi da valutare. Poi due doppie sedute tra mercoledì e giovedì, quando a Formello transiterà anche il neo C.t. Gattuso, prima della partenza verso l'Inghilterra per la Lazio, che affronterà il Burnley a Turf Moor il prossimo 9 agosto- Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Sarri lancia Provstgaard, abbonamenti da podio: rassegna stampa
Sarri lancia Provstgaard
—Gila e Provstgaard in coppia, verso l'esordio in Serie A contro il Como è già scelta la coppia di difensori centrali che guiderà il reparto biancoceleste al Sinigaglia. La squalifica comminata a Romagnoli dopo il cartellino rosso rimediato nel drammatico finale di stagione contro il Lecce, nell'ultima giornata dello scorso campionato, costringerebbe comunque il tecnico toscano a lanciare Provstgaard nella mischia, considerati anche i problemi occorsi a Patric e a Gigot. In Turchia Sarri ha confermato le sue impressioni: il centrale classe 2003, affiancato da Gila, è affidabile e possiede anche interessanti margini di crescita. Saranno loro a guidare la difesa nel debutto stagionale con vista lago.
Abbonamenti da podio
—Nonostante le grandi polemiche e i malumori dell'estate biancoceleste, in casa Lazio continua a crescere il dato sugli abbonamenti e sembra destinato a farlo fino alla chiusura della campagna abbonamenti "Su c'è er Maestro che ce sta a guardà...", fissata il prossimo 20 agosto. Domenica sono state superate le 27.000 tessere staccate, è già il quinto miglior dato della gestione Lotito. Meglio era stato fatto all'affaccio sulla stagione 2009/2010, dopo la vittoria della Coppa Italia ai rigori contro la Sampdoria di Mazzarri: furono 27.334 gli abbonamenti sottoscritti all'epoca. Poi c'è la stagione 2004/2005, furono 28.731 al primo anno di Lotito alla guida della Lazio. Infine, ecco il dato della passata stagione (29.036) con Baroni e quello della stagione precedente con Sarri(30.333), al ritorno in Champions League. Non ci sarà la tradizionale riapertura in concomitanza con l'inizio di settembre, causa derby, quest'anno: anche questo fattore ha inciso sul dato degli abbonamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.